lunedì 21 gennaio 2013

Primo amigurumi

Da poco, pochissimo tempo (due settimane circa), ho scoperto l'uncinetto!
E' una cosa nuova e per questo mi entusiasma, mi da la carica e la mia voglia di imparare aumenta ogni volta che mi trovo davanti ad un limite e le cose non mi vengono come vorrei... così... ecco qui il mio primo amigurumi... Per chi non lo sapesse, si tratta di piccoli pupazzetti fatti a mano ad uncinetto, una moda che arriva dal Giappone, paese che sogno da sempre di visitare... Senza utleriori indugi.. eccolo qui:

in primo piano


sul balcone... 


e infine con la Pita, che allarmata di non essere inclusa nella sessione fotografica si è messa dietro!
Sarà che l'ho abituata ad essere fotografata un po' troppo, forse?


3 commenti:

  1. Ciao! Ma che bello! :D sto spulciando un po' internet, dato che mi piace molto l'handmade. Ho iniziato qualche anno fa lavorando in un negozio di bigiotteria artgianale. Ho trovato il tuo blog. È davvero una delizia questo pupazzetto amigurumi. Davvero solo da due settimane hai scoperto l'uncinetto? :) io ho iniziato oggi! Posso farti una domanda? Quanto tempo hai impiegato per farlo, e quanto tempo gli hai dedicato ogni giorno? P.s. Stupenda la tua gatta. Molto guanciotta! Io ho 3 gatti. A presto.

    RispondiElimina
  2. Ciao Dilva de Silva, piacere di conoscerti! intanto grazie per i complimenti!!! caspita, 3 mici sono tanti! io ne ho due, più una che sta da me solo in inverno, quando la sua padrona non c'è! Eh sì, ho iniziato l'uncinetto solo da poco tempo e non mi sono mai dedicata prima a maglia o altro, semplicemente ho sempre ammirato gli amigurumi e ho deciso di provare! :-) più o meno, ho impiegato un paio di giorni, dedicandoci solo la sera, più un sabato pomeriggio per tutti i dettagli ritagliati dal feltro (occhi, spilla, guanciotte, etc) ... seguimi ancora se ti va, pubblicherò presto nuovi amigurumi (una volta preso il via, fermarsi è impossibile... e se prosegui ti accorgi di migliorare un sacco!) tu ti occupi di bigiotteria artigianale? ma hai un negozio tuo?

    RispondiElimina
  3. Ciao! Piacere mio. Scusa se rispondo solo ora, ho avuto un po' da fare. Chiamami solo Dilva :) grazie per le info, continuerò sicuramente a seguire il tuo blog! Sono una studentessa ora, ma quando andavo alle superiori, il periodo estivo ho lavorato come artigiana e commessa in un negozio di bigiotteria e pelletteria; ultimamente ho ricominciato a creare qualcosa per fatti miei, non ho ancora un blog mio però, ma potrei pensare di aprirne uno, purtroppo non ho molta costanza (una volta ne ho creato uno di scrittura, ed è stato un fallimento!)

    RispondiElimina